DOMANDE FREQUENTI

.

Come si penota?
  • Prenotare con Weekey Rentals è semplice e veloce. Inserisci nel riquadro nell’Home Page la destinazione e le altre informazioni richieste (data di check in e di check out e numero persone)
  • Il sistema ti mostrerà la lista delle proprietà disponibili. Cliccando su Dettagli potrai consultare le ulteriori informazioni relative alla proprietà selezionata

    Una volta visualizzato il preventivo, ti verrà richiesto di versare un deposito del 30% del totale tramite il nostro sistema sicuro di pagamento online con carta di credito. Dopo pochi secondi, riceverai conferma via email dell’avvenuta transazione ed entro 48 ore il voucher di conferma della prenotazione con l’indirizzo del tuo appartamento, i contatti, tutte le informazioni relative alle modalità di pagamento del saldo e al check-in/out. Assicurati di aver letto i nostri termini e le condizioni e la privacy policy.

  • Se non volete prenotare subito, potete anche inviare una richiesta di informazioni via e-mail per parlare direttamente con il nostro staff
Qual è la politica di cancellazione?

La prenotazione può essere cancellata – su richiesta del cliente tramite invio di e-mail – secondo il seguente criterio:

Per gli appartamenti a Roma e Venezia: Cancellazione gratuita fino a 14 gg dall’arrivo; in caso contrario verrà trattenuto il 30% del totale

Per le ville e le altre nostre proprietà: cancellazione gratuita fino a 30 gg dalla data di arrivo; in caso contrario verrà trattenuto il 30% del totale

In caso di No Show verrà addebitato l’intero importo

Cosa è compreso nel prezzo dell’appartamento?

Il prezzo base comprende la tariffa a notte, il servizio di pulizia finale e fornitura di biancheria, e tutte le utenze (Internet, gas, elettricità, acqua calda). Gli extra sono elencati nel preventivo e possono essere aggiunti a discrezione del cliente nel momento della prenotazione o all’arrivo.

Qual è la metodologia di pagamento?

Il pagamento del deposito (30%) avviene tramite il nostro sistema sicuro di pagamento online con carta di credito. Il saldo può essere pagato con lo stesso metodo sia al momento della prenotazione che in qualsiasi altro momento oppure cash o con carta al check in.

Quando ho conferma della prenotazione?

La conferma della prenotazione viene inviata entro 48 ore dall’invio del pagamento dell’acconto. Vi verrà inviato un voucher con tutti i dati relativi al soggiorno, l’indirizzo dell’ appartamento, i contatti e tutti i dati relativi alle modalità di pagamento del saldo e la realizzazione del check-in/out.

 

Se non ricevo conferma entro 48 ore che posso fare?

Assicurati che l’email di conferma non sia finita nella cartella SPAM della tua posta elettronica. Se non è nella cartella SPAM, contatta il nostro staff. Se Weekey Rentals non potesse mettere a disposizione del cliente l’appartamento richiesto, verrà fatto il possibile per offrire al cliente un alloggio con caratteristiche simili. Se l’appartamento alternativo offerto non dovesse soddisfare le aspettative del cliente o non fossero disponibili altri appartamenti per le date richieste, il deposito pagato verrà rimborsato nella sua totalità

Voglio modificare la mia prenotazione. Come posso fare?

Per modificare una prenotazione già confermata (date, numero persone, ecc.) contatta il nostro staff.

La tassa di soggiorno è inclusa?

La tassa di soggiorno non è inclusa e va pagata all’arrivo.

Come e dove ritiro le chiavi dell’appartamento?

Il personale del nostro staff vi incontrerà direttamente all’appartamento per il check in. E’ necessario pertanto comunicarci il prima possibile l’orario di arrivo e contattarci via sms o chiamarci a uno dei numeri che troverete nel voucher di conferma della prenotazione quando siete in prossimità dell’appartamento (circa mezz’ora).

A che ora posso fare il check in?

Il check in può essere effettuato dopo le ore 14. Se l’appartamento fosse disponibile prima di quest’ora è possibile anticiparlo: in questo caso, se l’appartamento non dovesse essere pronto, i clienti potranno comunque lasciare i bagagli e prendere le chiavi. I check in dopo le ore 21 o nei giorni festivi prevedono il pagamento di un extra charge di 25 euro (50 euro dopo mezzanotte)

A che ora devo fare il check out?

L’appartamento deve essere lasciato entro le ore 10 di mattina. Il check out viene organizzato il giorno dell’arrivo direttamente con la persona del nostro staff che incontrerete all’appartamento per il check in. Se è possibile, può essere posticipato ma è prevista una extra fee di 30 euro e necessario comunque consultare il vostro contatto di riferimento per la conferma.

Durante il soggiorno, per qualsiasi richiesta o segnalazione, chi posso contattare?

La persona del nostro staff che incontrerete al check in sarà il vostro contatto di riferimento durante tutto il soggiorno. Potrete rivolgervi a lui in caso di richieste o segnalazioni.

Cosa troverò nell’appartamento al check in?

I nostri appartamenti sono self-catering. Al momento dell’arrivo troverete la biancheria (asciugamani, lenzuola, strofinacci per la cucina), un welcome kit con sapone, shampoo e bagno doccia e carta igienica.

Che tipo di comfort (elettrodomestici, internet, A/C ecc.) sono presenti nell’appartamento?

Per ogni pagina dedicata al singolo appartamento c’è una descrizione accurata con l’elenco di tutti i comfort presenti. Verifica prima di prenotarlo se possiede le caratteristiche che cerchi.

Si accettano animali nell’appartamento?

Non tutti i nostri appartamenti accettano animali. Verifica nella pagina descrittiva dell’appartamento prima di prenotare o chiedi al nostro staff.

Si può fumare nell’appartamento?

Tutti i nostri appartamenti sono no smoking. Si può fumare solo nelle aree esterne (terrazzo o balcone).

Che fare in caso di guasti o se qualcosa è rotto?

Contatta la persona del nostro staff di riferimento (quella addetta al tuo check in) e cercheremo di risolvere il problema il prima possibile.

Prima di partire devo pulire l’appartamento?

Non è necessario pulire l’appartamento. Solo ti preghiamo di lasciarlo in ordine e di buttare via la spazzatura. Le istruzioni per la raccolta differenziata ti verranno date al check in.

Come si paga il deposito cauzionale?

Il deposito cauzionale sarà addebitato nella carta di credito fornita al momento della prenotazione in caso di danni verificati nell’appartamento dopo il check out.

Apri Whatsapp